Sardara Archery Team
Sardara Archery Team in partenza per il Campionato Italiano 3D. In bocca al lupo ragazzi #campionatiitaliani3D #sardaraarcheryteam #blackandpurple#panicodelviola #nessunocomenoi #nanumoru#sicurant
maggiori informazioniBirrificio Artigianale Sardegna: «E’ sotto la custodia di un Nanumoru, vestito di scarlatto e accompagnato di solito da bestie più o meno feroci e da spiriti e da diavoli d’ogni forma e colore, che fanno ipre grandissimo scatenaccio.»
Risale ad alcuni decenni fa la decisione di iniziare la produzione di birra come homebrewers.
Dopo anni di sperimantazioni su vari stili arriva la decisione di fondare un birrificio.
Nel 2015 viene creata la societa’ con sede nella cittadina di Sanluri ( nota per la coltivazione dei cereali) nel 2017 inizia la produzione.
La passione per la birra, per la sperimentazione, lo studio, la partecipazione a corsi, visite a numerosi birrifici europei hanno creato un grande patrimonio di conoscenze che viene messo a disposizione per il tramite delle birre.
Oltre a non usare conservanti, produciamo la nostra birra senza pastorizzare né filtrare. Ciò significa non privarla della sua parte viva permettendoci di ottenere birre molto più ricche nel gusto e nell’aroma. Tutti i nostri prodotti sono rifermentati naturalmente in bottiglia o in fusto, quindi è il duro lavoro dei lieviti a produrre le bollicine, non c’è trucco e non c’è inganno!
Birra ad alta fermentazione ispirata allo stile Golden Ale.
Si presenta alla vista di colore giallo dorato con schiuma bianca. All’olfatto: i sentori di malto e miele sono accompagnati dai profumi floreali e terrosi dei luppoli inglesi. In bocca il corpo è medio con finale secco e lievemente amaro. Birra di facile bevuta, si abbina con piatti leggeri di carne e pesce, fritti, insalate e pizze.
Birra ad alta fermentazione ispirata allo stile Wit (detto anche Blanche).
Alla vista il colore è giallo paglierino scarico con schiuma di colore bianco. Al naso emergono i profumi di lievito, di pane, di agrumi, spezie. In bocca il corpo è leggero, con finale secco e l’amaro non molto presente.
Birra da abbinare a piatti leggeri di pesce, di fritti, di formaggi freschi e di carni bianche
Birra ad alta fermentazione ispirata allo stile WeizenBock.
Alla vista si presenta di colore ambrato carico con schiuma color crema. All’olfatto presenta un aroma di frutta matura soprattutto banana e pera, di malto ed un lieve aroma di frutta secca tostata.
In bocca inizialmente presenta l’acidità della Weizen poi il corpo è pieno con sapori dai toni caldi e tostati con un finale secco e amaro anche se poco presente.
Birra da servire a tutto pasto, si abbina con i primi piatti della tradizione italiana, con i secondi di carne per finire con i dolci soprattutto di mandorle.
Birra ispirata alle Ales Americane.
Alla vista presenta un leggero colore ambrato con una schiuma fine e persistente. All’olfatto prevalgono i profumi di agrumi soprattutto di arancia matura e candita che accompagna l’aroma di malto.
In bocca il corpo è medio, i malti sono ben presenti accompagnati da un amaro che da una media intensità iniziale aumenta nel finale. Birra da abbinare a carni arrostite, piatti piccanti, verdure grigliate e piatti da pub in generale.
Birra ispirata allo stile Russian Imperial Stout
Alla vista presenta un colore nero con abbondante e persistente schiuma cremosa color cappuccino. Al naso profumi di agrumi, arancia candita, caffè, cioccolato fondente, liquirizia, frutta secca, uva e prugna. In bocca il corpo è pieno e caldo e si riconoscono gusti di caffè, cioccolato e liquirizia. Il finale è secco con amaro molto presente e di elevata persistenza. La birra si presta ad essere abbinata a piatti importanti di carne quali cinghiale e selvaggina e dolci al cioccolato. Si presta anche quale birra da meditazione.
Birra ispirata alle West Coast American IPA.
Alla vista presenta un colore giallo paglierino intenso con schiuma bianca
Al naso si sentono profumi di malto, di caramello e sentori di agrumi.
In bocca corpo medio con un iniziale dolce a cui fa seguito un finale secco e amaro.
E’ una birra che si abbina a piatti di fritti, piatti di carne alla griglia ma può tranquillamente essere bevuta da sola.
Sardara Archery Team in partenza per il Campionato Italiano 3D. In bocca al lupo ragazzi #campionatiitaliani3D #sardaraarcheryteam #blackandpurple#panicodelviola #nessunocomenoi #nanumoru#sicurant
maggiori informazioni